Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

  Sezione di Molinetto di Mazzano
Accorpa il Nucleo di Ciliverghe di Mazzano


Sede:
..........

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Cap.le VABAI Riccardo

Vice Presidente:
Cap.le BUOSO Umberto

Segretario:
Sig. VABAI Ugo
 

La Sezione Artiglieri entrò in funzione nell’anno 1963 ad opera di alcuni volonterosi artiglieri del luogo tra i quali: Art. Bertoloni Arnaldo, Art. Filippini Ernesto, Art. Zanardelli Luigi che ne divennero, rispettivamente: Presidente, Vicepresidente e Segretario.

I rinnovi delle cariche elettive avvennero con regolarità triennale. E tra i Presidenti che nel tempo assunsero l’incarico figurano: Berardi Pietro; Papa Santo; Vabai Emanuele, Abolotti Ugo e Vabai Riccardo (figlio del predecessore Emanuele).

L’attuale Consiglio Direttivo è stato eletto il 22 dicembre 2012.

I componenti la Sezione Artiglieri hanno sempre partecipato con entusiasmo alle attività organizzate ai vari livelli associativi quali quelli nazionali, regionali, provinciali e intercomunali.

L’attività operativa sezionale è sempre stata improntata alla socialità, volendo trasmettere specie alle nuove generazioni i tanti valori morali e simbolici caratterizzanti la cultura del Sodalizio.

Per quanto attiene i raduni organizzati in proprio figurano:

ed ha in programmazione - per il mese di ottobre del corrente anno - i festeggiamenti per il 50° Anniversario di fondazione della locale Sezione Artiglieri in comunanza con la Sezione Artiglieri di Ciliverghe di Mazzano per la quale ricorre analoga ricorrenza.

Dal 31 Dicembre 2017 alla Sezione è stato accorpato il Nucleo di Ciliverghe di Mazzano.

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

Monumento all'Artigliere presso il Monumento ai Caduti
(Cannone contro carro da 57-50)


   

Edited by Tiziano53 - 2013