Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 25/2/2016

  Sezione di Molinetto di Mazzano


Sede:
..........

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Cap.le VABAI Riccardo

Vice Presidente:
Cap.le BUOSO Umberto

Segretario:
Sig. VABAI Ugo
 

La Sezione Artiglieri entrò in funzione nell’anno 1963 ad opera di alcuni volonterosi artiglieri del luogo tra i quali: Art. Bertoloni Arnaldo, Art. Filippini Ernesto, Art. Zanardelli Luigi che ne divennero, rispettivamente: Presidente, Vicepresidente e Segretario.

I rinnovi delle cariche elettive avvennero con regolarità triennale. E tra i Presidenti che nel tempo assunsero l’incarico figurano: Berardi Pietro; Papa Santo; Vabai Emanuele, Abolotti Ugo e Vabai Riccardo (figlio del predecessore Emanuele).

L’attuale Consiglio Direttivo è stato eletto il 22 dicembre 2012.

I componenti la Sezione Artiglieri hanno sempre partecipato con entusiasmo alle attività organizzate ai vari livelli associativi quali quelli nazionali, regionali, provinciali e intercomunali.

L’attività operativa sezionale è sempre stata improntata alla socialità, volendo trasmettere specie alle nuove generazioni i tanti valori morali e simbolici caratterizzanti la cultura del Sodalizio.

Per quanto attiene i raduni organizzati in proprio figurano:

ed ha in programmazione - per il mese di ottobre del corrente anno - i festeggiamenti per il 50° Anniversario di fondazione della locale Sezione Artiglieri in comunanza con la Sezione Artiglieri di Ciliverghe di Mazzano per la quale ricorre analoga ricorrenza.

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

Monumento all'Artigliere presso il Monumento ai Caduti
(Cannone contro carro da 57-50)


   

Edited by Tiziano53 - 2013