Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 9/10/2019

  Sezione di Isorella


Sede:
..........

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Art. ROSSINI Fabio

Vice Presidente:
Art. MERLANZOLI Marco

Segretario:
Sig.ra ROSSINI Anita
 

La Sezione Artiglieri venne realizzata nell’anno 1990 ad opera dei volonterosi artiglieri del luogo Rossini Fabio, che ne divenne Presidente; Merlanzoli Marco, che ne divenne Vicepresidente e di Dabbeni Claudio che ne divenne Segretario. Ed è intitolata all’Art. Rossi Angelo – Caduto sul fronte russo.

I rinnovi delle cariche elettive sono avvenuti con regolarità triennale fino all’attuale Consiglio che è composto dagli stessi “fondatori”, con la Madrina: la Signora Stefania Martelengo.

L’attività operativa sezionale è sempre stata improntata alla socialità, volta a trasmettere, specie alle nuove generazioni, i tanti valori morali caratterizzanti la cultura del Sodalizio, anche sull’esempio dei tanti Veterani che, con sereno spirito patriottico, sollecitano le onoranze dei Caduti, per “non dimenticare”.

I componenti la Sezione Artiglieri hanno sempre partecipato con entusiasmo alle attività organizzate ai vari livelli associativi quali quelli nazionali, regionali, provinciali e intercomunali. Si sono altresì dimostrati fattivi tanto da programmare ed inaugurare il qui riprodotto Monumento alla Patrona Santa Barbara e all’Artigliere, inaugurato in due tempi, ovvero il 6 giugno 1993 ed il 6 giugno 1999 durante adunate vissute intensamente da tutti.
Per quanto attiene l’imminente attività, sono in programma per il prossimo 30 giugno 2013 i festeggiamenti per il 23° anniversario di fondazione della Sezione Artiglieri.

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

Monumento all'Artigliere e a Santa Barbara

    30/06/2013 - 23° Anniversario di fondazione della Sezione di Isorella

Edited by Tiziano53 - 2013