Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 27/6/2018

  Sezione di Chiari


Sede:
Via Ferdinando Cavalli, 13
25032 Chiari

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Cap.le ZUBANI Luigi

Vice Presidente:
Ten. MOMBELLI Antonio

Segretario:
Cap.le RANGHETTI Cav. Giuseppe
 

La Sezione Artiglieri di Chiari è stata fondata nella primavera del 1952 ed intitolata al Capitano d’Artiglieria Grazioli Cesare – Comandante di batteria da costa, morto in combattimento nel 1942 a Tripoli.
E il Sodalizio fu il frutto di tanto entusiasmo di “vecchi e nuovi artiglieri” che si unirono in piena e commovente fraternità.

Il Presidente “fondatore” fu il S.Ten. Campagnari Bortolo, classe 1887 che, avvalendosi della fattiva collaborazione di tanti associati, elevò sempre più l’organizzazione sezionale.
I rinnovi dei ruoli dirigenziali ebbero l’aggiornamento ad ogni triennio – con un lungo periodo di validissima vicepresidenza dal 1983 e presidenza dal 1991 del compianto Caporale Massetti cav. Aldo il quale - al termine dell’anno 2009 – indusse a nuove elezioni per trasmettere le incombenze dirigenziali all’attuale Consiglio Direttivo.

L’intensa attività ha sempre caratterizzato questa Sezione Artiglieri che ha visto i suoi apici operativi durante l’organizzazione e lo svolgimento delle seguenti attività:

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

Monumento all'Artigliere

Edited by Tiziano53 - 2013