Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 8/5/2019

  Sezione di Bagnolo Mella


Sede:
Ass. Combattenti
Via Roma, 7
25021 Bagnolo Mella (BS)

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
cap.magg. CAPPALUGA Angelo

Vice Presidente:
cap.magg. FERRARI Luigi

Segretario:
Art. RAMPINI Pietro
 

A seguito di tanto e generalizzato entusiasmo per l'Arma d'Artiglieria, il Fiduciario Art. Febbrari Risimbo potè realizzare l'auspicato progetto fondando il 22 giugno 1974 la Sezione Artiglieri di Bagnolo Mella che ebbe come Consiglio direttivo “fondatore”: il Presidente Art. Febbrari Rosimbo, il Vicepresidente Art. Febbrari Lorenzo e Segretario Art. Cappalunga Angelo. I Consiglieri furono: Baronchelli Stefano, Cantaboni Paolo, Gasparini Luigi. Ma alterne vicende, che dilazionarono gli adempimenti costitutivi, fecero posticipare l’inaugurazione ufficiale della Sezione stessa – con la benedizione del Labaro sezionale – al 6 maggio 1979.
Vi furono, poi, regolari rinnovi triennali del Consiglio direttivo sezionale con alternanza nelle varie cariche del Ten. Febbrari Rosimbo, del Ten. Febbrari Lorenzo e tanti altri artiglieri particolarmente attenti alla sopravvivenza – per la trasmissione alle nuove generazioni - dei valori morali e simbolici caratterizzanti il Sodalizio.
Seguirono altri Consigli, fino a giungere al quello attuale, così formati:

L'attuale Consiglio è particolarmente impegnato nell'incremento delle iscrizioni al Sodalizio, con risultati significativi in quanto a potenziamento della Sezione-
L’attività operativa sezionale è sempre stata improntata alla socialità e alla partecipazione ai raduni sociali sia nazionali che interregionali o provinciali e intercomunali. Non trascurando l'attualità che vede le predisposizioni per il “Quarantennale di fondazione”, comprensivo di:

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

La prima inumazione...



...e verso l'ultima sepoltura dei "Suoi Resti Mortali"

Edited by Tiziano53 - 2013